Available
- Available
€120,00
- Phone purchasing at (+378) 0549 909187
- Fast shipping for available items
- Contact us
Description
Come Venere nata dalle onde, l'ambra grigia è un'essenza rara, prodotta dalla secrezione dei capodogli, che ne fanno strumento di attrazione attraverso l'intero oceano.
Granuli della sostanza, fin dall'antichità di valore superiore a quello dell'oro, arrivano qualche volta sulle spiagge e seccando al sole sprigionano quello che Herman Melville in Moby Dick chiamava "un afrore incantato".
Una seduzione che si sposa con altre essenze arcane e preziose come la resina nera dello storace americano e l'opoponax, la mirra portata in dono dai magi, con la moderna freschezza del bergamotto e il lieve sentore speziato del coriandolo, smorzata dal languore del labdano.
Un profumo che incanta senza prevaricare, maschile e femminile al tempo stesso, che cattura sottilmente ma tenacemente l'attenzione come il canto delle sirene attirava i marinai verso le profondità del mare.
Ambra un pugno, mezzo bergamotto, cinque grani di coriandolo, tre gocce di labdano su un letto di rosa e geranio, opoponax un cucchiaio e mezzo, patchouly, vaniglia e musk un pizzico.